Landing Page

realizza il tuo sito web

pagine web

Logik-Web Landing page

Hai la necessità di creare una landing page ?
Sei alla ricerca di strumenti semplici per creare una pagina di atterraggio in grado di aiutare e sostenere la crescita del tuo business?
Questa pagina ha come obiettivo incrementare il proprio bacino di potenziali clienti.

Che cos'è una Landing Page

Una landing page è una pagina internet, che ha una struttura semplice. L’elemento più importante del sito mono pagina, in aggiunta ai contenuti ovviamente, è la Call to Action. Si tratta generalmente di un pulsante che invita a compiere un’azione.

landing page scrivania
landing page long

Cosa serve per realizzare una landing page

La landing page è il tuo biglietto da visita interattivo on-line accessibile a tutti, oppure puoi realizzare una singola pagina per pubblicizzare il tuo Brand, Prodotto o Servizio.
La struttura base è uguale per tutti i tipi di servizi on-line, è necessario disporre di un nome univoco e di un hosting che possa ospitare e rendere visibili i nostri contenuti.

La prima cosa da fare è verificare il nome che abbiamo scelto (nome.it per l’italia), logikweb offre nomi di dominio gratis di terzo livello (nome.logikweb.it oppure nome.altervista.org)

Una buona Landing Page deve avere

Struttura

La struttura si divide in due parti, lato Host-Domain che è indispensabile se sivuole rendere visibile online ciò che offriamo. il Layout e i contenuti della pagina Generalmente non presenta un menu di navigazione che indirizzi ad altre pagine né tanto meno contiene link a risorse esterne. Il menu o i link potrebbero indurre il visitatore a lasciare la pagina prima di compiere l’azione richiesta.

Interazione

L’interazione del cliente è lo scopo principale di questa pagina;
Per avere una interazione efficiente bisogna creare una pagina d’impatto, che non distolga mai l’utente dall’obbiettivo principale, grafica accattivante che faccia comprendere all’utente con uno sguardo di cosa si tratta, una frase ed una breve descrizione d’impatto che attragga l’utente a compiere una azione, cioè contattarci per offrirgli i nostri servizi o prodotti.

Mission

L’azione prevista come obiettivo di una Landing Page può essere l’acquisto di un prodotto, il contatto tra te e il cliente,che può avvenire tramite email o una telefonata la sottoscrizione di offerte o newsletter, il download di un case study o un ebook.
Ogni qual volta, un “visitatore” della pagina esegue l’azione, otteniamo una conversione: essa rappresenta l’obiettivo da raggiungere.

Bar

page bar

Ristoro, Bar, Pub, Ristorante, Pizzeria

Sala Giochi

landing esempio

Sala giochi, Bingo, Scommesse

Piscina

landing esempio

Piscina, Pool therapy

Service

landing esempio

Idraulico

landing esempio

Elettricista

landing esempio

I nostri servizi

Chiama Ora